Il professionista che si affida a A4PM è tipicamente un lavoratore, molto impegnato sia nella propria vita familiare che lavorativa, con poca disponibilità di tempo.
Il tempo però non può rappresentare, per noi, un limite all’apprendimento;
per questa ragione A4PM® ha attivato un sistema di e-learning che non ti lascia mai da solo.
Una moderna piattaforma sulla quale troverai svariati corsi in Project Management, tutti strutturati armonicamente nella duplice modalità, asincrona e sincrona, per studiare in qualsiasi orario desiderato ma accompagnati da cadenzati appuntamenti con il docente, al fine di verificare i tuoi progressi.
La prima volta che è stato pronunciato il termine blended learning era il 1960 nell’ambito di un progetto scolastico innovativo dell’Università dell’Illinois. Il boom, però, è avvenuto solo negli anni ’90 grazie all’arrivo dei primi supporti tecnologici più evoluti. L’apprendimento misto è composto da 3 tipi differenti di didattica, divisi per fasi successive:
la prima parte è dedicata all’incontro con il docente (da remoto o in aula);
la seconda si riferisce a una didattica individuale da svolgersi tramite contenuti digitali (video, slide, esercizi a risposta multipla, focus di approfondimento…);
la terza, infine, riguarda la creazione di una community all’interno della quale si condividono sapere e conoscenze (social learning).
I nostri corsi sono rivolti a manager e funzionari aziendali, responsabili di attività progettuali, Team di project management, chiunque volesse approfondire ed aggiornarsi sulla gestione progetti e nel Project Management.
Ogni corso di project management è semplice e concreto, realizzato da professionisti, certificati a livello internazionale in Project Management e con anni di esperienza di gestione progetti in contesti complessi e multiculturali. Ogni corso è progettato per chi desidera ottenere le competenze per una corretta gestione progettuale. Si parte dalle basi per arrivare anche a soddisfare le esigenze formative dell’esperto, coniugando una solida teoria con esempi pratici, casi aziendali e dimostrazioni all’uso di strumenti di project management, in modo che lo studente non solo “sappia” ma “sappia anche fare”.