Da un’iniziativa della presidente del PMI-SIC, paola mosca, si è consolidata una collaborazione del PMI-SIC con la Digita Academy, insediata in quello straordinario polo di innovazione e di attrazione di talenti, di rilevanza internazionale, creato a San Giovanni a Teduccio.
DIGITA è la “Digital Transformation & Industry Innovation Academy” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in partnership con Deloitte Digital. Nasce con l’obiettivo di fornire ai giovani talenti, in possesso almeno di una laurea triennale, le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital, consentendo loro di essere protagoniste nella trasformazione digitale.
Il progetto didattico è articolato su 9 mesi: 6 mesi di lezioni in aula e 3 mesi di Project Work presso le aziende partner.
Al PMI-SIC il compito di progettare e realizzare un modulo formativo da 16 ore di introduzione al Project Management che ha l’obiettivo di dare agli allievi gli “essentials” e il giusto mindset per diventare manager e leader dell’innovazione in azienda. L’edizione di quest’anno del modulo di project management è stata realizzata il 9 e il 10 novembre 2020.
con Edoardo Grimaldi, Luigi Vanore, Enrico Viceconte